Esordirà l’anno prossimo nella categoria Continental la Fundación Euskadi. La nuova squadra che vede il professionista del Team Sky, Mikel Landa, nella veste di presidente ha già trovato i partner necessari per iscriversi al circuito professionistico, grazie all’apporto di importanti sponsor locali quali Orbea e Etxeondo.
A partire dal prossimo gennaio, quella di fatto è l’erede della Euskaltel-Euskadi di Miguel Madariaga, ricomincerà la propria attività a partire dal prossimo gennaio con una rosa compresa tra i 10 e i 12 corridori diretta dall’ex professionista Jorge Azanza. Il calendario della squadra si svolgerà principalmente in Spagna, ma non sono escluse trasferte in Portogallo, Italia e Francia: “Sono molto felice di scommettere sul ciclismo, soprattutto a casa – ha precisato lo stesso Landa sul sito basco Zikloland, del quale è anche proprietario – Ora, non resta che lavorare per riportare ai vertici il ciclismo basco, anche se sarò più concentrato sulla mia carriera da professionista. Grazie al sostegno di Orbea e Etxeondo, potremo evolverci in Continental nel 2018 che, spero, non sarà l’ultima tappa del nostro progetto”.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”